"regular" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

regular

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

regular


Pronuncia Inglese:

reg•u•lar


Sostantivo:


Etimologia

(Latino) regularis, dalla regula una regola, dal regere per guidare, governare: conferire (francese) régulier. Vedi regola .


Definizione

(-LR),



Aggettivo:


Etimologia

(Tardo latino) regularis: confer (francese) régulier. Vedere regolare , aggettivo


Definizione

1. conformato a una regola; bene una regola stabilita, la legge, principio, o il tipo, o di forme consuetudinarie stabiliti; normale; simmetrica; come, un verso regolare in poesia; un pezzo regolare di musica; un verbo regolare; la pratica regolare di legge o di medicina; un edificio regolare.

2. Governato da regola o regole; costante o uniforme in corso, pratica, o verificarsi; non soggetto a variazioni inspiegabili o irrazionali; tornando a intervalli stabiliti; costantemente perseguito; orderlly; metodico; come, la successione regolare di giorno e notte; abitudini regolari.

3. Costituita, selezionati, o condotte in conformità con usi vigenti, le regole, o discipline; debitamente autorizzato; organizzato in modo permanente; come, una riunione ordinaria; un physican regolare; una candidatura regolare; truppe regolari.

4. L'appartenenza a un ordine monastico o comunità; come, clero regolare, nella distinzione dfrom clero secolare.

5. approfondita; completare; unmitigated; come, una Humbug regolare. [Colloq.]

6. (botanica e zoologia) aventi tutte le parti dello stesso genere simili in dimensioni e forma; come, un fiore regolare; un riccio di mare regolare.

7. (cristallografia) Come isometrica. Poligono regolare (Geometry), un poligono piano che è sia equilatero e equiangolo. - Poliedro regolare (Geometry), un poliedro le cui facce sono poligoni regolari uguali. Ci sono cinque poliedri regolari, - il tetraedro, l'esaedro, o cubo, l'ottaedro, dodecaedro, icosaedro e il. - Vendite regolari (Borsa), le vendite di azioni consegnabile il giorno dopo l'operazione. - Le truppe regolari, le truppe di un esercito in piedi o permanente; - Al contrario di milizia.



Sostantivo:


Definizione

1. (Rare Chiesa centigradi) Un membro di un ordine religioso o di una comunità che ha preso i voti di povertà, castità e obbedienza, e che è stato solennemente riconosciuta dalla Chiesa. Bishop Fitzpatrick.

2. (militare) Un soldato appartenente a un esercito permanente o permanente; - Prevalentemente usato al plurale.



Sinonimi:

normale


See Normal.


ordinato


metodico


Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di regular. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 63 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di regular mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 15 Categorie di questa parola. Questa è la parola 207374 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2018 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso