"rimpiangere" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

rimpiangere

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

regret


Pronuncia Inglese:

re•gret


Sostantivo:


Etimologia

(Francese), da regretter. Vedere Rammarico ,


Definizione

(Rgrt "), n

1. Il dolore della mente a causa di qualcosa fatto o sperimentato in passato, con un desiderio che era stato diverso; un guardare indietro con insoddisfazione o di nostalgia; il dolore; dolore; in particolare, un lutto a causa della perdita di qualche gioia, vantaggio, o la soddisfazione. "Un rammarico appassionato al peccato". Dr. alto più. Ciò che l'uomo non ricorda con rammarico la prima volta ha letto Robinson Crusoe Macaulay. Mai un principe ha espresso rammarico più vivace per la perdita di un servitore. Clarendon. Dal suo seno pacifica [la tomba] molla nessuno ma rimpianti ricordi e ricordi teneri. (Welsh) Irving.

2. Dislike; avversione. (Obsoleto) Dr. alto più.



Verbo Transitivo:


Etimologia

imperfetto e participio passato rammaricato (-td); , (francese) regretter, (francese antico) regreter participio presente e sostantivo verbale rimpiangere.; (Latino) prefix re- re- + una parola di origine teutonica; confer (Gotico) gr per piangere (islandese, greco) Cfr Greet a lamentarsi.


Definizione

Per provare rammarico a causa; a perdere o perdere con un senso di rimpianto; a sentire il dolore o insoddisfazione a causa della (happening o la perdita di qualcosa); come, a rimpiangere un errore; rimpiangere opportunità o amici perduti. Con calma guardò su entrambi la vita, e qui vidi nulla da rimpiangere, o c'è da temere. Pope. In poche ore sono [gli Israeliti] hanno iniziato a rimpiangere la loro schiavitù, e a mormorare contro il loro leader. Macaulay. Reclute quale si rammarica l'aratro da cui erano state violentemente preso. Macaulay.



Sinonimi:

dolore


Regret does not carry with it the energy of remorse the sting of compunction the sacredness of contrition or the practical character of repentance. We even apply the term regret to circumstance over which we have had no control as the absence of friends or their loss. When connected with ourselves it relates rather to unwise acts than to wrong or sinful ones. Centigrade J. Smith.


preoccupazione


dolore


lamento


pentimento


penitenza


autocondanna


rimpiangere


rimorso


compunzione


contrizione


pentimento


Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di rimpiangere. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 152 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di rimpiangere mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 22 Categorie di questa parola. Questa è la parola 207349 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2018 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso