"model" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

model

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

model


Pronuncia Inglese:

mod•el


Sostantivo:


Etimologia

(Francese) modèle, (italiano) Modello, dal (presunto, latino) modellus, dal modulo una piccola misura, diminutivo di modus. Vedere modalità , e conferire modulo.


Definizione

1. Una rappresentazione in miniatura di una cosa, con le varie parti in debita proporzione; talvolta, un facsimile delle stesse dimensioni. Nei grafici, nelle mappe, e anco in modelli realizzati. Gascoigne. Ho avuto il sigillo di mio padre nella mia borsa, che è stato il modello di quel sigillo danese. (Shakespeare) Avete i modelli di diversi antichi templi, anche se i templi e gli dei sono morti. Addison.

2. Qualcosa destinato a servire, o che può servire, come un modello di qualcosa da effettuare; una rappresentazione materiale o forma di realizzazione di un ideale; talvolta, un disegno; un piano; come il modello in creta di una scultura; Modello dell'inventore di una macchina. [La domanda di brevetto] deve essere accompagnata da una descrizione completa dell'invenzione, con disegni e un modello in cui il caso ammette di esso. Di Appleton americano Cyclopedia Quando si intende costruire Abbiamo prima indagine la trama, quindi disegnare il modello. (Shakespeare)

3. Tutto ciò che serve, o può servire come esempio da imitare; come un governo formata sul modello della costituzione americana; un modello di eloquenza, la virtù, o il comportamento.

4. Che per cui una cosa è da misurare; standard. Chi dispera misura Provvidenza dal suo piccolo, modello di contratto. South.

5. Ogni copia, o somiglianza, più o meno esatta. Tu vedi tuo fratello disgraziato morire, Chi è stato il modello di vita di tuo padre. (Shakespeare)

6. Una persona che si pone come un modello di un artista. Un modello professionale. Alta James. Modello funzionante, un modello di una macchina che può fare su piccola scala del lavoro che la macchina stessa fa, o dovrebbe fare.



Aggettivo:


Etimologia

imperfetto e participio passato Modellato o Modellato; participio presente e Modeling sostantivo verbale o Modelling., Confer (francese) modellatore, (italiano) modellare.


Definizione

Indicato da prendere come modello o modello; come, un modello di casa; un marito modello.



Verbo Transitivo:


Definizione

Per pianificare o forma dopo un disegno; per formare in modello; per formare un modello o modello per; a forma; a stampo; alla moda; come, per modellare una casa o di un governo; di modellare un edificio secondo il piano delineata.



Verbo Intransitivo:


Definizione

(Belle Arti) Per fare una copia o un motivo; progettare o imitare le forme; come, per modellare in cera.



Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di model. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 28 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di model mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 12 Categorie di questa parola. Questa è la parola 151528 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso