"aiuto" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

aiuto

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

help


Pronuncia Inglese:

help


Verbo Transitivo:


Etimologia

. imperfetto e participio passato Aiutato (Obs imperfetto Holp (, participio passato Holpen (;. participio presente e sostantivo verbale Aiutare, (anglosassone) Helpan, simile a (Old Saxon) Helpan, (olandese) helpen, helfen tedesco, (Vecchio alto tedesco) helfan, (islandese) hjalpa, (svedese) hjelpa, (Danese) hielpe, (gotico) hilpan; conferire (lituano) szelpti, e Sanscrito klp essere raccordo.


Definizione

1. per arredare con forza o mezzi per la performance di successo di qualsiasi azione o il raggiungimento di qualsiasi oggetto; per aiutare; per assistere; come, per aiutare un uomo nel suo lavoro; per aiutare a ricordare; - Il seguente infinito è comunemente utilizzato senza per; come, «Aiutami scala yon balcone." Longfellow.

2. per arredare con i mezzi di liberazione dai guai; come, per aiutare uno in difficoltà; per aiutare uno fuori di prigione. "Dio l'aiuto, povere anime, come pigramente fanno a parlare!" (Shakespeare)

3. per arredare con sollievo, come nel dolore o malattia; essere di utilità contro; - A volte con di prima di una parola che designa il dolore o malattia, e, talvolta, con una parola per l'oggetto diretto. "Per aiutare lui della sua cecità." in viene utilizzato per tale funzione; - "Per aiutarlo nella sua miseria" (Shakespeare) Il vero calamo aiuta tosse. Gerarde.

4. Per cambiare in meglio; di porre rimedio. Cessate di lamentarsi per ciò che tu non puoi aiutare. (Shakespeare)

5. Per evitare; ostacolare; come, gli approcci male, e che può aiutare lo Swift.

6. di sopportare; evitare. Non posso fare sottolineando la somiglianza fra lui e il nostro autore. Pope.

7. Per sperano, come gli ospiti a tavola, dalla scultura e passando il cibo. Per aiutare in avanti, per aiutare a progredire. - Per aiutare off, per aiutare ad andare o passeranno, come il tempo; per facilitare la rimozione. Locke. - Per aiutare a, a trasmettere; a favorire con aiuti. - Per dare una mano, per aiutare, come nella realizzazione di una difficoltà, o per aiutare a completare un disegno o attività. Il dio di apprendimento e di luce vorrebbe egli stesso un dio per aiutarlo. Swift. - Per aiutare over, per consentire di superare; come, per aiutare uno sopra un ostacolo. - Per aiutare a, a fornire con; per arredare con; come, per aiutare uno di zuppa. - Per aiutare fino, per aiutare (uno) ad alzarsi; assistere in aumento, come dopo una caduta, e simili. "Un uomo è ben holp fino che confida a te." (Shakespeare)



Verbo Intransitivo:


Etimologia

(Anglosassone) help; simile a (olandese) hulp, Hülfe tedesco, Hilfe, (islandese) hjalp, (svedese) Aiuto, (Danese) hielp. Vedere Guida , verbo transitivo


Definizione

Per prestare aiuto o assistenza; contribuire forza o mezzi; avvalersi o essere di uso; per assistere. Una generosa presente aiuta a convincere, così come una persona piacevole. Garth. Per dare una mano, a prestare soccorso; portare una fornitura.



Sostantivo:


Definizione

1. Forza o mezzi arredato verso la promozione di un oggetto, o liberazione dalla difficoltà o di pericolo; aiuti; ^; Inoltre, la persona o la cosa fornendo aiuti; come, mi ha dato un aiuto di cinquanta dollari. Dacci aiuto dai guai, per vana è la salvezza dell'uomo. Salmi lx. 11. Dio è ... un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. Salmi xlvi. 1. La virtù è un amico e un aiuto per la natura. South.

2. Remedy; sollievo; come, non vi è alcun aiuto per esso.

3. Un aiuto; un assunto per aiutare un altro; inoltre, Thew forza buco di aiutanti assunti in qualsiasi attività commerciale.

4. In particolare, una domestica, uomo o donna. [Local, Stati Uniti]



Sinonimi:

aiuto


These words all agree in the idea of affording relief or support to a person under difficulties. Help turns attention especially to the source of relief. If I fall into a pit I call for help; and he who helps me out does it by an act of his own. Aid turns attention to the other side and supposes coöperation on the part of him who is relieved; as he aided me in getting out of the pit; I got out by the aid of a ladder which he brought. Assist has a primary reference to relief afforded by a person who "stands by" in order to relieve. It denotes both help and aid. Thus we say of a person who is weak I assisted him upstairs or he mounted the stairs by my assistance. When help is used as a noun it points less distinctively and exclusively to the source of relief or in other words agrees more closely with aid. Thus we say I got out of a pit by the help of my friend.


assistere


soccorso


alleviare


servire


supporto


sostenere


aiutare


aiuto


assistere


Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di aiuto. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 51 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di aiuto mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 22 Categorie di questa parola. Questa è la parola 107221 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso