"full" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

full

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

full


Pronuncia Inglese:

full


Aggettivo:


Etimologia

Compar. Fuller; Fullest superlativo, (Old English) & (anglosassone) ful.;


Definizione

simile a (Old Saxon) ful, (olandese) vol, (antico alto tedesco) fol, Voll tedesco, (islandese) fullr, (svedese) completo, (Danese) Fuld, (gotica) fulls, (latino) plenus, (greco ) p, pr per riempire, anche a (greco)] poli-, pref. Viel tedesco, Fela (anglosassone). sq. root80. Conferire completo, Fill, plenaria, Plenty.]

1. riempito, avente entro i suoi limiti tutto ciò che può contenere; in dotazione; non è vuota o non esiste; - Ha detto in primo luogo dei vasi vuoti, e quindi di qualsiasi altra cosa; come, una tazza piena d'acqua; una casa piena di gente. Se fosse il trono stato pieno, il loro incontro non sarebbe stato normale. Blackstone.

2. abbondantemente aperta o forniti; in quantità sufficiente, di qualità, o di laurea.; abbondante; plenteous; ampio; adeguata; come, un pasto completo; una fornitura completa; una voce piena; una piena compensazione; una casa piena di mobili.

3. Non volendo in tutte le qualità essenziali; completa, intera; perfetto; adeguata; come, un resoconto pieno; una persona maggiorenne; un punto; un volto pieno; la luna piena. E avvenne, al termine di due anni interi, che Faraone ebbe un sogno. Gen. xii. 1. L'uomo comanda come un soldato pieno. (Shakespeare) che non possono chiedere una soddisfazione più completa di quello che hai concesso gratuitamente. Ford.

4. Sazio; sazio. Sono pieno di olocausti di montoni. (Isaia) i. 11.

5. Avere la mente piena di idee; fornito di conoscenza; memorizzate informazioni. Reading maketh un uomo pieno. Bacon.

6. Avere l'attenzione, pensieri, ecc assorbita in ogni questione, e le sensazioni più o meno eccitato da esso, come, ad essere pieno di qualche progetto. Ognuno è piena di miracoli compiuti da bagni freddi su costituzioni cariati e deboli. Locke.

7. Pieno di emozioni. Il cuore è così pieno che una goccia overfills esso. Lowell.

8. impregnato; messa incinta. (Obsoleto) Ilia, la fiera, ... pieno di Marte. Dryden. A piena, quando in pieno o completa. (Shakespeare) - età completa (legge) l'età in cui si raggiunge diritti personali pieni; maggioranza; - In Inghilterra e negli Stati Uniti all'età di 21 anni. Abbott. - Full e (Nautico), vela closehauled, avendo tutte le vele pieno, e la menzogna più vicino al vento come poesible. - Full band (musica), una band in cui tutti gli strumenti sono impiegati. - Full vincolante, il legame di un libro quando realizzata interamente in pelle, in quanto distinto da metà vincolante. - Fondo completa, una sorta di parrucca piena e grande in basso. - Fratello pieno o sorella, un fratello o una sorella, avendo gli stessi genitori di un altro. - Grido pieno (Caccia), caccia ansioso; - Ha detto di cani che hanno catturato il profumo, e dare la lingua insieme. - Pieno vestito, l'abito prescritto da autorità o da galateo da indossare in occasioni di cerimonie. - La mano completa (poker), tre di un genere e di una coppia. - Luna piena. (A) La luna con tutto il suo disco illuminato, come quando opposto al sole. (B) il tempo in cui la luna è piena. - Organo completo (Musica), l'organo in cui tutti o la maggior parte delle fermate sono fuori. - Full score (Musica), una partitura in cui sono riportate tutte le parti per voci e strumenti. - Mare completa, acqua alta. - Oscillazione completa, corso gratuito; la libertà sfrenata; "Lasciando natura corrotta per ... il pieno svolgimento e la libertà dei propri agiti stravaganti". South (Colloq.) - In piena, a lungo; non contratto; integrale; scritto in parole, e non indicato da figure. - In piena esplosione. Vedere Blast .



Sostantivo:


Etimologia

imperfetto e participio passato follate; participio presente e verbale sostantivo Fulling. ; (Old English) Fullen, (francese antico) Fuler, laida, (francese) laida, (tardo latino) fullare, da (latino) fullo più pieno, stoffa piena, conferire (greco) fullian per sbiancare come un più pieno, di battezzare, fullere un più pieno. CONFER Defile al fallo, Foil per frustrare, Fuller. sostantivo


Definizione

Misura completa; massima estensione; il più alto stato o grado. La piuma di cigno-down, che si erge sul mare lungo a pieno di marea. (Shakespeare) in pieno della luna, il tempo della luna piena.



Avverbio:


Definizione

Piuttosto; allo stesso grado; senza abbattimento o diminuzione; con tutta la forza o effetto; a fondo; completamente; esattamente; interamente. Il pedone enuncio sarà pieno come bene. Dryden. Il diapason chiusura completa nell'uomo. Dryden. Completa al centro del bosco sacro. Addison.

Nota: Full è posto prima aggettivi e avverbi per intensificano o rafforzare la loro significazione. "Full triste." Milton. "Maestro di una cellula povero pieno." (Shakespeare) "Full molti un gioiello di raggio più pura serena." T. Gray. Completa è anche anteposto a participi di esprimere massima misura o grado; come, full-fiorito, in piena regola, piena zeppa compiuto, carico pieno, pieno-ripieni, ecc Questi composti, per la maggior parte, sono auto-definizione.



Verbo Intransitivo:


Definizione

Per diventare pieno o totalmente illuminata; come i fulls luna a mezzanotte.



Verbo Transitivo:


Definizione

[Imperfetto e participio passato follate; participio presente e verbale sostantivo Fulling.]

Per addensare inumidendo, riscaldamento, e premendo, come stoffa; al mulino; per rendere compatto; a setacciare, purificare, e addensare in un mulino.



Verbo Intransitivo:


Definizione

Per diventare battuto o ispessita; come, questo materiale fulls bene.



Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di full. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


Parole Simili:

Altre parole simili a full si possono trovare qui sotto:

1.ful
2.Fula
3.fulahs
4.Fulbe
5.Fulcher
6.fulcible
7.fulciment
8.fulcrate
9.fulcri
10.fulcro
11.fule
12.fulfill
13.fulfillable
14.fulfiller
15.fulgent
16.fulgente
17.fulgently
18.fulgid
19.fulgida
20.fulgidezza
AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 39 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di full mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 16 Categorie di questa parola. Questa è la parola 93836 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso