"dispensare" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

dispensare

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

dispense


Pronuncia Inglese:

dis•pense


Verbo Transitivo:


Etimologia

imperfetto e participio passato erogato; participio presente e sostantivo verbale Dispensingular, (francese) dispenser, (latino) dispensare, intensivo di dispendere. Vedere Dispend .


Definizione

1. Per affrontare in porzioni; distribuire; di dare; come, lo steward dispensa disposizioni secondo le direzioni; Natura dispensa i suoi doni; a dispensare farmaci. Lui è felice di erogare una quota di essa a tutta la società. Sir (gallese) Scott.

2. Per applicare, come le leggi per casi particolari; amministrare; da eseguire; a gestire; a dirigere. Mentre erogare le leggi, e guidare lo Stato. Dryden.

3. Per pagare; per espiare. (Obsoleto) Il suo peccato è stato tralasciato l'oro, di cui è stato compensed. Gower.

4. esentare; scusare; di assolvere; - Con da. E 'stato deciso che tutti i membri della Camera che ha tenuto le commissioni dovrebbero essere dispensati dalla partecipazione parlamentare. Macaulay. Sembrava pensare se stesso nato per essere sostenuto da altri, e dispensati da ogni necessità di provvedere a se stesso. Johnson.



Verbo Intransitivo:


Etimologia

Confer (francese) erogare dispensa. Vedere Dispense , verb t.


Definizione

1. Per compensare; per compensare; di fare ammenda. (Obsoleto) Un'ora d'amore per molti anni di dolore può fare a meno. Spenser.

2. Per dare la dispensa. Egli [il Papa] può anche fare a meno in tutte le questioni di diritto ecclesiastico. Addis & Arnold (Dictionary cattolica) di fare a meno. (A) Per consentire la negligenza o omissione di, come forma, una cerimonia, un giuramento; sospendere l'operazione di, come legge; a rinunciare, rilasciare, o fare a meno, come i servizi, attenzione, ecc .; di rinunciare; a parte con. (B) Per consentire per dispensa; scusare; esentare; di concedere la dispensa o per. (Obsoleto) "connivente e di erogazione di adulterio aperto e comune." Milton. (C) Per rompere o tornare da, come la parola data. (Obsoleto) Richardson.



Sostantivo:


Etimologia

(Francese antico) despense, (francese) dépense.


Definizione

Dispensa; esenzione. (Obsoleto)



Sostantivo:


Definizione

Expense; profusione; esborso. (Obsoleto) E 'stata una volta costruito per grandi erogazione. Spenser.



Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di dispensare. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 46 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di dispensare mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 13 Categorie di questa parola. Questa è la parola 68884 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso