"delay" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

delay

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

delay


Pronuncia Inglese:

de•lay


Sostantivo:


Forme Plurali

Ritardi


Etimologia

(Francese) délai, da (francese antico) deleer di ritardare, o da (latino) dilatum, che, anche se in realtà da una radice diversa, viene utilizzata in latino solo come participio passato neutro di differre per portare a parte, rinviare, ritardare. Vedere Tollera , e conferire Differiscono, Delay, verb


Definizione

A rimandare o rinviare; indugio; persistente inattività; stop; detenzione; ostacolo. Senza alcun indugio, il giorno seguente mi sono seduto in tribunale. Atti xxv. 17. Il governo dovrebbe essere risolta senza il ritardo di un giorno. Macaulay.



Verbo Transitivo:


Etimologia

imperfetto e participio passato ritardata; participio presente e verbale sostantivo Ritardare .; (Francese antico) deleer, delaier, dal délai nome, o direttamente da (latino) dilatare per allargare, dilatare, in (tardo latino), a mettere fuori. Vedere Delay , sostantivo, e conferire Delate, 1 ° Defer, dilatarsi.


Definizione

1. Per scoraggiare; di rinviare; procrastinare; per prolungare il tempo di o prima. Il mio padrone tarda a venire. Matthew xxiv. 48.

2. Per ritardare; per fermare, detenere, o ostacolare, per un certo tempo; per ritardare il movimento, o il tempo di arrivo, di; come, la posta è in ritardo di una pesante caduta di neve. Tirsi! i cui ceppi astuti hanno spesso ritardato Il ruscello stringendosi a sentire il suo madrigale. Milton.

3. Per placare; temperare. (Obsoleti) Le docce acquose ritardano il vento impetuoso. Surrey.



Verbo Intransitivo:


Definizione

Per muoversi lentamente; di fermarsi per un momento; a soffermarsi; a indugiare. Sembra che ci siano alcuni limiti alla velocità e lentezza della successione di quelle idee, ... oltre il quale non possono né ritardi né accelerare. Locke.



Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di delay. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 65 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di delay mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 11 Categorie di questa parola. Questa è la parola 62674 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2018 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso