"cambiamento" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

cambiamento

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

change


Pronuncia Inglese:

change


Verbo Transitivo:


Etimologia

Imp. & Participio passato cambiato; participio presente e verbale sostantivo Cambio. ; (Francese) changer, da (tardo latino) Cambiare, scambiare, barattare, (latino) cambire. Confer cambiale.


Definizione

[Imp. & Participio passato cambiato; participio presente e verbale sostantivo Cambio.]

1. Per alter; per rendere diverso; per far passare da uno stato all'altro; come, per modificare la posizione, carattere, o aspetto di una cosa; per cambiare il volto. Perciò io cambiare la loro gloria in vergogna. Osea. iv. 7.

2. Per alter sostituendo qualcosa di diverso per, o dando per qualcosa d'altro; come, per cambiare i vestiti; cambiare la propria professione; di cambiare la propria intenzione. Quelli che cambiano vecchio amore per il nuovo, Pregate dèi, cambiano in peggio! Peele.

3. Per dare e avere reciprocamente; di scambio; - Seguito da con; come, per cambiare luogo, o cappelli, o denaro, con un altro. Guarda su quelle migliaia di persone con le quali tu non vuo, per qualsiasi interesse, cambiare la tua fortuna e condizioni. Geremia Taylor.

4. In particolare: per dare, o ricevere, più piccole denominazioni di denaro (tecnicamente si chiama cambio) per; come, per cambiare una moneta d'oro o un disegno di legge bancaria. Tirò fuori un biglietto di trenta chili e comanda che io cambiarlo. Goldsmith. Per cambiare un cavallo, o per modificare a mano (Manège), di girare o portare la testa del cavallo da una mano all'altra, da sinistra a destra, o da destra verso sinistra. - Per passare di mano, di cambiare i proprietari. - Per cambiare la propria melodia, a diventare meno sicuri o presuntuoso. [Colloq.] - Per cambiare passo, per fare una sosta nella successione regolare di passi, in marcia o camminare, come portando cavità di un piede contro il tallone dell'altro, e poi passo con il piede che è in anticipo.



Verbo Intransitivo:


Etimologia

Cambiamento (francese), dal cambio. Vedere Change . verbo transitivo; Vedere scambio .


Definizione

1. Per essere modificato; a subire variazioni; come, gli uomini a volte cambiano in meglio. Poiché io sono Dio, io non cambio. Malachia iii. 6.

2. Per passare da una fase all'altra; come, la luna cambia a domani sera.



Sostantivo:


Definizione

1. Ogni variazione o modifica; un passaggio da uno stato o forma ad un altro; come, un cambiamento del volto; un cambio di abitudini o principi. Apprensioni di un cambiamento di dinastia. Hallam. Tutti i giorni della mia tempo fissato verranno ho aspettare, finchè il mio cambiamento venire. Xiv Job. 14.

2. succesion o sostituzione di una cosa al posto di un altro; una differenza; novità; varietà; come, un cambiamento delle stagioni. I nostri padri hanno fatto per il cambiamento in Francia riparazione. Dryden. Le scanalature di chiamata del cambiamento. Tennyson.

3. Un passando da una fase all'altra; come, un cambiamento della luna.

4. Alterazione nell'ordine di una serie; permutazione.

5. Ciò che rende una varietà, o può essere sostituito con un altro. Trenta cambiamento (modifiche V. Rare) di capi di abbigliamento. Giudici xiv. 12.

6. Piccola denaro; il denaro per mezzo del quale le monete più grandi e le bollette della banca vengono resi disponibili in piccole rapporti; di conseguenza, il saldo restituito quando il pagamento è appaltato da una moneta o una nota superiore alla somma dovuta.

7.

Un luogo dove i mercanti e gli altri si incontrano per concludere affari; un edificio appropriato per le transazioni mercantili. [Colloq. per Exchange.]

8. Una casa pubblica; una birreria. [Scozia] Lo chiamano una birreria un cambiamento. Burt.

9. (Music) Qualsiasi ordine in cui un certo numero di campane sono colpiti, diverso da quello della scala diatonica. Quattro campane ammettono ventiquattro cambiamenti di squillo. Holder. Cambio di vita, il periodo della vita di una donna quando le mestruazioni e la capacità per il concepimento cessate, di solito si verificano tra quarantacinque e cinquanta anni di età. - Cambiare suoneria, la produzione continua, senza ripetizioni, di modifiche su campane, vedere Definizioni 9. sopra. - Change ruota (meccanico), uno di una serie di ruote di diverse dimensioni e numero di denti, che può essere modificato o sostituito uno per l'altro in macchine, per produrre un tasso diverso ma definito di velocità angolare in un asse, come in taglio viti, attrezzi, ecc - Per suonare le modifiche su, per presentare i medesimi fatti o argomenti in vari modi.



Sinonimi:

alterare


See Alter.


variare


deviare


sostituto


innovare


diversificare


spostamento


virata


turno


varietà


variazione


alterazione


mutazione


transizione


vicissitudine


innovazione


novità


trasmutazione


rivoluzione


retromarcia


Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di cambiamento. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


Parole Simili:

Altre parole simili a cambiamento si possono trovare qui sotto:

1.cama
2.Camaieu
3.camail
4.camaleonte
5.camaleontica
6.camalexin
7.Camanachd
8.camanchaca
9.camara
10.camara dos pares
11.camarados deputados
12.Camarasaurus
13.Camargue
14.camarilla
15.camarlingato
16.camas
17.camas morte
18.camass
19.Camassia
20.camazepam
AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 92 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di cambiamento mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 32 Categorie di questa parola. Questa è la parola 41457 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso