"dopo" Significato | Gratuito Italian Dizionario | dizionario-internazionale.com
header logo
Torna A | Casa       Search

"

dopo

" definizione  



      
AD 970 X 250

Webster

Inglese Parola:

after


Pronuncia Inglese:

aft•er


Aggettivo:


Etimologia

(Anglosassone) aefter dopo, alle spalle; simile a (gotica) aftaro, AFTRA, indietro, (islandese) APTR, (svedese) e (Danese) efter, (antico alto tedesco) aftar dietro, olandese e (basso tedesco) achter, (greco)-ter è una vecchia comparativa suffisso, in (inglese) generalmente -ther (come in altri), e dopo è un comparativo di di, off. Di; conferire poppa.


Definizione

1. Avanti; più avanti nel tempo; successivo; riuscendo; come, dopo un periodo di vita. Marshall.

Nota: In questo senso il termine è talvolta inutilmente combinata con la seguente s, mediante un trattino, come, dopo-età, dopo atto, dopo-giorni, dopo-vita. Per la maggior parte le parole sono tenuti separati quando dopo ha questo significato.

2. Hinder; più vicino alla parte posteriore. (Nautico) per allontanare la poppa della nave; - Applicata a qualsiasi oggetto nella parte posteriore di una nave; come dopo la baracca, dopo hatchway.

Nota: Si è spesso combinato con il suo nome; come, dopo-bowlines, bretelle dopo-, dopo-vele, dopo-metri, quelli sulle alberi maestri e mizzenmasts. Dopo corpo (marittimo), la parte di una nave a poppavia della parte piatta morti, o medio.



Preposizione:


Definizione

1. Dietro in luogo; come, gli uomini in linea uno dopo l'altro. "Chiudere le porte dopo di te." (Shakespeare)

2. Sotto di rango; vicino alla fine. (Shakespeare) Codrus dopo Ph Dryden.

3. Più tardi nel tempo; successivo; come, dopo cena, dopo tre giorni. E spesso precede una clausola. Precedentemente che è stato interposto tra esso e la clausola. Dopo che sarò risuscitato, andrò prima in Galilea. Matthew xxvi. 32.

4. Dopo e in seguito; come, dopo quello che hai detto, sarò attento.

5. Dopo e nonostante; come, del resto il nostro consiglio, hai preso quel corso.

6. Spostamento verso da dietro; in seguito, alla ricerca di; nel perseguimento di. Voi non andate dietro ad altri dèi. Deuteronomio vi. 14. Dopo che è il re d'Israele uscito 1 Samaritano xxiv. 14.

7. Indicando lo scopo o l'oggetto; riguardano; in relazione; come, per prendersi cura di operai; a chiedere dopo un amico; per sete di giustizia.

8. A imitazione di; in conformità; alla maniera di; come, per fare una cosa, dopo un modello; una foto dopo Rubens; il ragazzo prende suo padre. Per nome o chiamata dopo, per citare come e riferimento. Nostro figlio maggiore è stato chiamato dopo il suo zio George. Goldsmith.

9. Secondo; secondo; conforme alla natura; come, ha agito secondo la loro specie. Egli non giudicherà dopo la vista dei suoi occhi. Isaia xi. 3. Quelli che sono secondo la carne pensano alle cose della carne. (Roman) viii. 5.

10. Secondo la direzione e l'influenza di; in proporzione; addice. [Arcaica] Prende grandezza dei regni secondo massa e di valuta, e non dopo il loro valore intrinseco. Bacon. Dopo tutto, quando tutto è stato considerato; su tutta. - Dopo (con lo stesso nome precedenti e seguenti), come, onda dopo onda, giorno dopo giorno, più o molti (onde, ecc) in successione. - Uno dopo l'altro, in successione. - Per essere successiva, sia nel perseguire per raggiungere o scarica; come, egli è dietro ai soldi.



Avverbio:


Definizione

Successivamente, nel tempo o luogo; dietro; dopo; come, segue dopo. Era circa lo spazio di tre ore dopo. Atti. v. 7.

Nota: dopo è prefisso di molte parole, formando composti, ma conservando la sua consueta significazione. Il prefisso può essere avverbiale, preposizionale, o aggettivale; come in post descritto, dopo parti dopo-cena. Il trattino è talvolta inutilmente utilizzato per collegare l'aggettivo dopo con il suo nome. Vedere nota sotto Dopo, aggettivo 1.



Aiutateci pubblichiamo le nostre traduzioni! Fare clic sulle icone di modifica per iniziare. Grazie per il tuo aiuto!







AD 728 X 90

Ingresso Visitatore:

I visitatori sono invitati ad aiutare a espandere il senso di dopo. Compilare il modulo qui sotto per aggiungere la vostra definizione, ad esempio o un commento.

 

Pubblicare Il Tuo Ingresso


 
Inserisci il tuo nome
 
Definizione Esempio Commento
 

Dimostrare che non sei una macchina
Inserire il codice

Sei d'accordo con dizionario-internazionale.com termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy

 


Parole Simili:

Altre parole simili a dopo si possono trovare qui sotto:

1.dop
2.DOP
3.dopa
4.dopamelanin
5.dopamina
6.dopaminergici
7.Dopaquinone
8.dope
9.doped
10.dopehead
11.doper
12.dopester
13.dopey
14.dopiaza
15.dopily
16.doping
17.doplic
18.dopo
19.dopo Born
20.dopo cena
AD 160 X 600


Grazie per la visita dizionario-internazionale.com, un dizionario online gratuito con oltre 200.000 definizioni di parole e frasi. Sei il visitatore 85 in questa pagina. Aiutateci a espandere il senso di dopo mediante una definizione alternativo o precedente esempio. Si prega di aggiungere commenti per aiutarci a migliorare il sito. Ci sono 9 Categorie di questa parola. Questa è la parola 4828 nel nostro dizionario.




Diritto D'autore © 2017 | dizionario-internazionale.com | Tutti I Diritti Riservati
Casa | Informativa Sulla Privacy | Condizioni D'uso